Bando Grandi Progetti R&S, meeting organizzato da Imprese di Puglia e Mendelsohn

Sei qui:/Bando Grandi Progetti R&S, meeting organizzato da Imprese di Puglia e Mendelsohn

Bando Grandi Progetti R&S, meeting organizzato da Imprese di Puglia e Mendelsohn

Capitali per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di importanza strategica per il sistema produttivo italiano

Il bando MISE “Grandi progetti R&S” PON Fondo per la Crescita Sostenibile è il tema del prossimo focus group organizzato da Imprese di Puglia, Associazione d’imprese operante nel settore dei servizi e dell’assistenza alle imprese pugliesi, e Mendelsohn, la Rete professionale operante da oltre 30 nel settore dei finanziamenti per le imprese.

Il meeting si tiene lunedì 21 novembre a Lecce, presso IFC – CNR edificio A7 c/o CAMPUS UNIVERSITARIO ECOTEKNE, via Provinciale Lecce-Monteroni. Si accede per invito da parte di Imprese di Puglia.

La dotazione complessiva del bando “Grandi progetti R&S” è di 200 milioni per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di importanza strategica per il sistema produttivo italiano nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

I progetti devono prevedere la realizzazione di attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale per nuovi prodotti, processi o servizi, o notevole miglioramento di quelli esistenti, tramite lo sviluppo di una o più delle tecnologie abilitanti fondamentali previste nell’ambito di Agenda digitale e Industria sostenibile.

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni i progetti di ricerca e sviluppo devono prevedere spese e costi ammissibili superiori a euro 5.000.000,00.

Le agevolazioni consistono in un finanziamento agevolato del 20% più un contributo a fondo perduto fino al 75% per progetti di investimento in ricerca, sviluppo e innovazione (cumulabile con il credito di imposta alla ricerca fino ad un massimo del 100% delle spese da sostenere).

Bando Grandi Progetti R&S, meeting organizzato da Imprese di Puglia e Mendelsohn

I CONTRATTI DI RETE promossi da Mendelsohn

Per partecipare al bando, con riferimento alle tecnologie abilitanti previste in Agenda digitale e Industria sostenibile, Mendelsohn promuove i CONTRATTI DI RETE descritti nelle seguenti Schede sintetiche:

Possono accedere ai CONTRATTI DI RETE promossi da MENDELSOHN, e conseguentemente alle agevolazioni previste dal Bando Grandi progetti R&S PON FCS (scadenza: 13 dicembre 2016), progetti con importo superiore a 500.000,00 euro per ogni singola azienda.

L’accesso al CONTRATTO DI RETE è deliberato da MENDELSOHN sulla base dei requisiti soggettivi del richiedente e della validità scientifica del progetto di ricerca. Registrati subito per una valutazione preliminare gratuita.

OK INIZIAMO!
OK INIZIAMO!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LASCIATI ISPIRARE!

Per avere sempre a portata di mail informazioni utili per sviluppare e innovare la tua impresa iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscrizione