formazione_icona_001
divisione

Formazione

Aumentare le proprie competenze

Con la specifica divisione Formazione, Mendelsohn supporta i clienti nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi “su misura” ed individua gli incentivi a sostegno dei costi di formazione. Certificata ISO 9001:2015 anche per il settore EA37 assicura l’erogazione di percorsi formativi e professionalizzanti secondo gli standard di qualità.

Mai come oggi le imprese hanno la necessità assoluta di aumentare le proprie competenze per essere più competitive sui mercati.

Mendelsohn mette a disposizione dei propri clienti, docenti esperti nelle diverse discipline, erogando corsi di formazione di alto livello, anche con modalità a distanza.

Sui costi che l’impresa sostiene, viene garantito l’accesso immediato a tutti gli incentivi oggi disponibili, come ad esempio il Fondo Nuove Competenze, il credito di imposta formazione 4.0, i fondi interprofessionali.

Legge di bilancio 2023 – Le principali novità per gli incentivi alle imprese

Di Team | 30 Dicembre 2022

Legge di bilancio 2023 – Le principali novità per gli incentivi alle imprese Bonus investimenti nel MezzogiornoAncora un anno di operatività per questo importante incentivo. Le imprese hanno tempo fino al 31 dicembre 2023 per effettuare investimenti in macchinari utilizzando un credito di imposta del 45% per le piccole imprese, del 35% per le medie,…

Novità: Fondo Nuove Competenze – ANPAL

Di Team | 11 Novembre 2022

Fondo Nuove Competenze – ANPAL L’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN rende noto che il 13 dicembre 2022 sarà possibile presentare domanda a valere sul nuovo bando Fondo Nuove competenze. Il Fondo Nuove competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro che concede un contributo a fondo perduto calcolato sulle ore di lavoro del personale, destinate…

Un miliardo di euro per il Fondo Nuove Competenze

Di Team | 15 Settembre 2022

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn rende noto che il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando ha firmato il decreto che regola il Fondo Nuove Competenze, il programma guida per la formazione dei lavoratori occupati nell’ambito del Piano Nazionale Nuove Competenze, riformato orientandolo al sostegno delle transizioni digitali ed ecologiche e rifinanziato con un…

Investire in Puglia – nuova Guida Mendelsohn

Di Team | 27 Luglio 2022

Le ZES sono un’eccezionale occasione per la Puglia, burocrazia zero e tasse ridotte al 50%. In Puglia con un sapiente utilizzo dei fondi disponibili si possono realizzare nuovi impianti di produzione industriale con una copertura degli investimenti vicina al 100%. Le imprese che intendono realizzare nella nostra regione una sede produttiva hanno a loro disposizione…

Importanti aggiornamenti ANPAL sul FONDO NUOVE COMPETENZE!

Di Team | 1 Febbraio 2022

Con Decreto del Commissario straordinario n. 27 di oggi: “Sono ammesse a istruttoria e valutazione le istanze presentate in data successiva al 31 maggio 2021 h. 15:21 ed entro il 30 giugno 2021, data di chiusura dell’Avviso ANPAL. Sono altresì ammesse a istruttoria e valutazione le istanze presentate in data precedente al 31 maggio, ma…