divisione-icona-azzurra
divisione

Incentivi

Una guida sicura fra tante opportunità

Mendelsohn ha una grande esperienza nel campo degli incentivi che spettano alle imprese italiane per finanziare e agevolare i propri investimenti materiali e immateriali.

Chi non sa districarsi nella selva degli strumenti normativi disponibili, a livello europeo, statale e regionale, rischia di perdere opportunità importanti o di non riuscire a sfruttarle nel modo più corretto.

Mendelsohn elabora uno studio preliminare su misura per il programma di investimenti del cliente e, individuati gli incentivi più convenienti, si occupa di tutto l’iter, dall’accesso alla rendicontazione.

OLTRE

PROGETTI APPROVATI

tra RICERCA & SVILUPPO e INNOVAZIONE

per un totale

MILIARDI DI EURO
DI INVESTIMENTI

PARCO AGRISOLARE Contributo a fondo perduto fino all’80% per aziende agricole agroindustriali

Di Team | 31 Maggio 2023

PARCO AGRISOLARE – Contributo a fondo perduto fino all’80% per aziende agricole agroindustriali Mendelsohn informa che tutte le aziende agricole, zootecniche e agroindustriali possono presentare domanda per accedere al contributo a fondo perduto fino all’80% per investimenti in impianti fotovoltaici, relativi accumulatori, rifacimento dei tetti e sistemi automatizzati di ventilazione e/o raffreddamento.Il contributo verrà erogato…

Stanziati 390 milioni di euro a sostegno delle filiere produttive strategiche per lo sviluppo del Paese!

Di Team | 31 Maggio 2023

Stanziati 390 milioni di euro a sostegno delle filiere produttive strategiche per lo sviluppo del Paese! Il ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha stanziato oltre 1,1 miliardi per finanziare i contratti di sviluppo.Nello stesso decreto è stata disposta l’apertura di un nuovo bando che stanzia 390 milioni di euro a sostegno delle…

65 miliardi per la transizione energetica

Di Team | 25 Maggio 2023

L’Unione Europea mantiene il suo impegno: in arrivo 65 miliardi agli Stati per mettere in atto le misure della transizione energetica per impedire gli effetti negativi del cambiamento climatico.Entro il 2050 Stati, piccole imprese e persone fisiche saranno chiamate ad apportare quei cambiamenti utili a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.I traguardi e gli…

SIMEST – Sostegno delle imprese esportatrici colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna per 700 milioni di euro

Di Team | 24 Maggio 2023

SIMEST ha approvato un pacchetto di misure a sostegno delle imprese esportatrici recentemente colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna per 700 milioni di euro di cui 300 a fondo perduto. Il pacchetto di aiuti stanziato prevede: L’obiettivo è quello di “un supporto concreto per rispondere tempestivamente all’emergenza e favorire un ritorno alla normalità nel più breve tempo…

In arrivo 400 milioni di Euro per le Regioni del mezzogiorno per investimenti innovativi e sostenibili

Di Team | 19 Maggio 2023

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato 400 milioni di euro per promuovere la crescita delle PMI nelle regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna). Obiettivo: incentivare gli investimenti innovativi, mediante le tecnologie digitali, secondo il Piano Transizione 4.0. I PROGETTI AMMISSIBILI DOVRANNO PREVEDERE L’IMPIEGO DI…

Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa dell’apertura del bando L. 181 per i Comuni delle Province appartenenti al “Distretto delle pelli – calzature Fermano- Maceratese”

Di Team | 16 Maggio 2023

Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa dell’apertura del bando L. 181 per i Comuni delle Province appartenenti al “Distretto delle pelli – calzature Fermano- Maceratese”. La misura ha l’obiettivo di promuovere il rilancio delle attività imprenditoriali attraverso il sostegno dei programmi di investimento.Si rivolge a tutte le imprese operanti nei Comuni interessati operanti nei seguenti settori:…

SIMEST Ucraina – Riparte l’operatività a sostegno delle Imprese esportatrici

Di Team | 27 Aprile 2023

SIMEST Ucraina – Riparte l’operatività a sostegno delle Imprese esportatrici Importanti novità riguardano l’accesso alle due nuove linee di finanziamento a tasso zero (senza garanzie se il rating aziendale è buono) e una quota a fondo perduto del 40%. Eccole: Contattaci per verificare se la tua impresa possiede i requisiti di accesso!

Area di crisi di Melfi. Nuovi bandi della legge 181

Di Team | 20 Aprile 2023

“Stanziati subito 20 milioni. Entro l’anno i primi bandi per i progetti di riqualificazione e riconversione produttiva della filiera” commenta il Ministro. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha sottoscritto il decreto per il riconoscimento dell’area di crisi complessa del comparto industriale San Nicola di Melfi in provincia di Potenza,…