Le 5 divisioni

divisione
Incentivi
Mendelsohn ha una grande esperienza nel campo degli incentivi che spettano alle imprese italiane per finanziare e agevolare i propri investimenti materiali e immateriali.
Chi non sa districarsi nella selva degli strumenti normativi disponibili, a livello europeo, statale e regionale, rischia di perdere opportunità importanti o di non riuscire a sfruttarle nel modo più corretto.
Mendelsohn elabora uno studio preliminare su misura per il programma di investimenti del cliente e, individuati gli incentivi più convenienti, si occupa di tutto l’iter, dall’accesso alla rendicontazione.
PNRR Alberghi – Copertura finanziaria del 100%
PNRR Alberghi – Copertura finanziaria del 100% Con una dotazione di 1 miliardo e 380 milioni di euro, parte il nuovo incentivo per favorire un salto di qualità delle strutture ricettive italiane. Il via alle domande è fissato per il 1° marzo 2023.Si rivolge ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta,…
Regione Lombardia – Contributo a fondo perduto fino al 40% STARTUP E PMI INNOVATIVE
Regione Lombardia – Contributo a fondo perduto fino al 40% STARTUP E PMI INNOVATIVE Mendelsohn informa che al fine di promuovere i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione finalizzati all’introduzione nei processi produttivi aziendali di soluzioni tecnologiche innovative, nella Regione Lombardia aprirà, il prossimo 25 gennaio 2023, lo sportello per il bando “Ricerca&Innova”. La misura…
Contributo a fondo perduto del 100% per imprese con sede in oltre 100 comuni Lazio e Marche
Contributo a fondo perduto del 100% per imprese con sede in oltre 100 comuni Lazio e Marche Mendelsohn informa che possono accedere a questo incentivo tutte le imprese manifatturiere già insediate o che intendono insediarsi nei comuni del Consorzio Industriale del Lazio nonché del Consorzio per lo sviluppo industriale Piceno Consind.Controlla se il tuo comune…
È tempo di idrogeno
È tempo di idrogeno Mendelsohn informa che sono aperti i bandi regionali che prevedono un contributo a fondo perduto per la realizzazione di impianti per la produzione di idrogeno verde in aree industriali dismesse. Possono presentare domanda tutte le imprese con almeno due bilanci approvati. I progetti devono: I costi ammissibili al contributo a fondo…
Regione Emilia Romagna – Contributo a fondo perduto fino al 40%
Regione Emilia Romagna – Contributo a fondo perduto fino al 40% Mendelsohn informa che la Regione Emilia-Romagna ha previsto due bandi a supporto delle imprese.La prima riguarda l’EFFICIENZA ENERGETICA E PREVENZIONE SISMICA con contributo a fondo perduto fino al 30% (apertura bando il prossimo 31 gennaio 2023).È previsto un contributo a fondo perduto di circa…
Legge di bilancio 2023 – Le principali novità per gli incentivi alle imprese
Legge di bilancio 2023 – Le principali novità per gli incentivi alle imprese Bonus investimenti nel MezzogiornoAncora un anno di operatività per questo importante incentivo. Le imprese hanno tempo fino al 31 dicembre 2023 per effettuare investimenti in macchinari utilizzando un credito di imposta del 45% per le piccole imprese, del 35% per le medie,…
Ultimi giorni per la maggiorazione dei crediti di imposta 4.0
Fino al 31 dicembre 2022 è ancora possibile ordinare macchinari e software e rientrare nelle aliquote maggiorate dei crediti di imposta: Ricordiamo che entro questa data va versato anche un acconto del 20% del valore totale degli investimenti.I due crediti di imposta sono cumulabili con qualsiasi altro incentivo sugli stessi beni (es: bando PNRR plastica,…
“Investimenti sostenibili 4.0”
ancora aperto il bando per le regioni del centro nord Italia
“Investimenti sostenibili 4.0” ancora aperto il bando per le regioni del centro nord Italia Mendelsohn informa che è ancora aperto il bando “Investimenti sostenibili 4.0” per le regioni del centro nord Italia.Se volete riconvertire a biometano il vostro impianto di biogas agricolo, questo è il momento in cui i contributi sono al massimo. Potete ottenere:…