divisione-icona-azzurra
divisione

Incentivi

Una guida sicura fra tante opportunità

Strumenti finanziari di programmazione europea, nazionale, regionale e locale, bandi diretti e indiretti, contributi, incentivi, sgravi fiscali e garanzie offerte dalle Leggi di Bilancio statale.

Con la Finanza Agevolata la tua impresa ha l’opportunità di ottenere sostegni finanziari per investimenti in ricerca, sviluppo, innovazione, formazione e internazionalizzazione, con l’obiettivo di crescere e competere sul mercato.

Nel ventaglio di ricche opportunità della quarta rivoluzione industriale, gli esperti Mendelsohn guidano la tua impresa verso lo sviluppo e conducono uno studio preliminare su misura per il tuo programma di investimenti, individuano gli incentivi più convenienti e si occupano di tutto l’iter amministrativo, dall’accesso ai fondi alla rendicontazione.

OLTRE

PROGETTI APPROVATI

tra RICERCA & SVILUPPO e INNOVAZIONE

per un totale

MILIARDI DI EURO
DI INVESTIMENTI

Aperto Bando Macchinari innovativi. Affidati a Mendelsohn per ottenere le agevolazioni. Domande dal 27 aprile 2021 

Di Redazione | 30 Marzo 2021

Acquisto di macchinari 4.0 per la digitalizzazione della fabbrica e la transizione ecologica. Con decreto direttoriale del Mise del 26 marzo 2021 sono stati definiti i termini di apertura del Bando Macchinari Innovativi per presentare la domanda e ottenere le agevolazioni previste. Mendelsohn favorisce la transizione digitale affiancando le imprese nell’ottenere gli incentivi e nell’acquisizione di…

Mendelsohn presenta la nuova Guida agli Incentivi Statali per le PMI

Di Redazione | 22 Marzo 2021

Utile e di facile consultazione, la nuova Guida agli Incentivi Statali disponibili fino al 2023, contiene informazioni su maggiorazioni e proroghe adottate in coerenza con il Piano Transizione 4.0 e con i programmi di sviluppo nazionali. Redatta dall’Ufficio Tecnico normativo dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, attiva sul mercato italiano e pugliese da 40 anni, la guida…

Ampliata la platea dei beneficiari del Fondo Minibond Regione Puglia

Di Redazione | 16 Marzo 2021

Novità per le imprese pugliesi che intendono avere accesso al Fondo Minibond della Regione Puglia gestito da Puglia Sviluppo: allargata la platea dei beneficiari che, ad oggi, comprende anche le aziende del settore delle costruzioni, le imprese del commercio all’ingrosso e le start up controllate da imprese finanziariamente solide da poter emettere obbligazioni. Tra gli…

Bando Brevetti+: approvati tutti i progetti presentati da Mendelsohn

Di Redazione | 5 Marzo 2021

Occhialini da nuoto, caldaia innovativa, taralli al melograno, sistema combinato a idrogeno, nuove tecnologie per la purificazione del biometano, sono solo alcuni dei progetti redatti e presentati dall’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn che otterranno gli incentivi nell’ambito del Bando Brevetti+ promosso dal Ministero dello sviluppo economico e gestito da Invitalia. Ammontano a più di un milione…

Regione Puglia: sbloccati dal Governo 110 milioni per il Titolo II Circolante (Lift Plus)

Di Redazione | 1 Marzo 2021

Ammontano a 112,4 milioni di euro le risorse stanziate dal Ministero per il Sud e la Coesione territoriale, destinate al Titolo II Circolante nelle due versioni Capo 3 (commercio, artigianato, manifatturiero, servizi, professionisti) e Capo 6 (Turismo). L’intera dotazione consentirà di esaurire la totale richiesta delle imprese del settore turistico-alberghiero e di agevolare domande per…

Bando Inail in apertura a giugno 2021: Mendelsohn a supporto delle imprese per favorire l’accesso agli incentivi

Di Redazione | 26 Febbraio 2021

Aggiornato il calendario con le date di scadenza per l’accesso agli incentivi a fondo perduto, destinati a imprese che realizzano progetti di prevenzione e sicurezza sul lavoro e pubblicate anche le nuove tappe procedurali del Bando Inail 2020. Il primo giorno utile per la compilazione della richiesta di accesso ai fondi sarà il 1° giugno…

Online le graduatorie INAIL ISI Agricoltura: ancora successi per l’agenzia di Sviluppo Mendelsohn.

Di Redazione | 11 Febbraio 2021

Sono 11 su 18 le istanze del Bando Inail ISI 2020 ammesse in graduatoria e gestite dall’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn per conto di imprese agricole delle regioni Molise, Puglia e Basilicata. L’inserimento delle domande durante il click day ha avuto ancora una volta una percentuale di successo superiore al 60%. Il bando Inail consente di ottenere…

Aiuti di Stato: ampliato al 31 dicembre 2021 il quadro temporaneo per sostenere le imprese

Di Redazione | 2 Febbraio 2021

É il 31 dicembre 2021 la data di proroga decisa dalla commissione europea per l’ampliamento del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato, al fine di sostenere l’economia in questo momento di emergenza sanitaria. Il quadro temporaneo consente agli Stati membri di garantire che le imprese di tutti i tipi dispongano di liquidità…