NEWS
Approvati tutti i progetti MENDELSOHN nell’ambito del bando Contratti di Sviluppo
Home / NEWS / Eventi /
Approvati tutti i progetti MENDELSOHN nell’ambito del bando Contratti di Sviluppo – “Catene di approvvigionamento strategiche” (PNRR)
È stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi al bando “Catene di approvvigionamento strategiche”.
Tutti i progetti presentati da Mendelsohn per conto delle imprese clienti sono stati ufficialmente ammessi alle agevolazioni nell’ambito del bando Contratti di sviluppo – “Catene di approvvigionamento strategiche”, misura finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per sostenere lo sviluppo delle principali filiere produttive strategiche del Paese.
Si tratta di un risultato di grande rilievo, che conferma l’efficacia del metodo Mendelsohn e la solidità delle proposte progettuali elaborate: su 87 domande presentate a livello nazionale, solo 33 al momento sono in posizione utile in graduatoria per essere finanziate. Le 3 domande presentate da MENDELSOHN rientrano tra quelle finanziabili.
Il valore complessivo degli investimenti attivati, attraverso queste tre iniziative, ammonta a circa 84 milioni di euro, con un contributo pubblico totale pari a 20 milioni di euro.
I progetti riguardano settori strategici per la transizione ecologica e la competitività industriale, come l’agroindustria e la produzione di biometano, e saranno realizzati da grandi aziende italiane e una multinazionale giapponese.
La procedura è gestita da Invitalia S.p.A. attraverso il bando Contratti di Sviluppo, il cui sportello è rimasto attivo dall’8 aprile 2025 al 10 giugno 2025, con una dotazione complessiva di 500 milioni di euro.
Mendelsohn continuerà ad affiancare le imprese clienti in tutte le fasi successive del progetto: istruttoria di merito, rendicontazione stati di avanzamento, verifiche di INVITALIA e ottenimento delle agevolazioni.
Con questo importante risultato, Mendelsohn si conferma come partner di riferimento per le imprese italiane ed estere che intendono realizzare grandi progetti di investimento in Italia e ricevere in modo sicuro agevolazioni pubbliche nazionali ed europee.
Approvati tutti i progetti MENDELSOHN nell’ambito del bando Contratti di Sviluppo – “Catene di approvvigionamento strategiche” (PNRR)
Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.