MindSphere, l’Internet of Things di Siemens

N. ScarabaggioINDUSTRIA 4.0, NEWSLeave a Comment

Alla scoperta di MindSphere e dell’Industrial Internet of Things

MindSphere: ecco il sistema operativo cloud-based creato da Siemens per supportare chi costruisce macchine e chi invece le usa nell’ambito delle tecnologie abilitanti Industria 4.0.

In un interessante video, Alberto Olivini, Business Developer MindSphere, spiega in modo chiaro cosa è e come funziona questa piattaforma in cui si concretizza l’Industrial Internet of Things di Siemens.

Il digital twin in azione

Nel video si può vedere la macchina che sposa il concetto di digital twin (spiegato in dettaglio nel video) e che Siemens utilizza per mostrare il funzionamento delle tecnologie abilitanti la quarta rivoluzione industriale.

Olivini annuncia anche l’evento Siemens che, nel prossimo mese di settembre, offrirà l’opportunità a studenti e startup di presentare le proprie idee riferite all’Internet of Things e premiare quella migliore.

MindSphere trasforma i dati in valore concreto per l’impresa

Con MindSphere, Siemens sta preparando la strada per offrire alle organizzazioni e ai clienti finali nuovi servizi digitali per il proprio business. Attraverso l’uso di applicazioni industriali altamente efficienti che sfruttano le analisi dati avanzate, le aziende ottengono una maggiore disponibilità nonché una migliore produttività ed efficienza per le singole macchine, per gli interi stabilimenti, per i sistemi o per parchi macchine distribuiti globalmente.

MindSphere nel sito web Siemens.

Mendelsohn e Siemens insieme per Industria 4.0

Il dialogo tra l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn e Siemens per offrire anche alle piccole e medie imprese una assistenza concreta per portare avanti piani di innovazione digitale specifici e sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *