Macchinari innovativi, il nuovo bando MISE per il Sud

Sei qui:/Macchinari innovativi, il nuovo bando MISE per il Sud

Macchinari Innovativi, ecco l’acceleratore messo a punto dal MISE per l’innovazione delle imprese del Sud Italia

Il nuovo intervento del Mise per agevolare l’acquisto di Macchinari Innovativi intende favorire i programmi di investimento delle piccole e medie imprese che sono più in ritardo nel fronteggiare la sfida del mercato globale.

Sono disponibili oltre 340 milioni di Euro per il nuovo intervento Macchinari Innovativi avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico a favore delle micro, piccole e medie imprese del Mezzogiorno.

L’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico ha l’obiettivo di sostenere la realizzazione, nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), di programmi di investimento diretti a consentire la transizione del settore manifatturiero verso la “Fabbrica intelligente”.

La misura sostiene gli investimenti innovativi che, in coerenza con il piano nazionale “Impresa 4.0” e la Strategia nazionale di specializzazione intelligente, consentono l’interconnessione tra componenti fisiche e digitali del processo produttivo, innalzando il livello di efficienza e di flessibilità nello svolgimento dell’attività economica, favorendo l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento, nonché programmi informatici e licenze correlati all’utilizzo dei predetti beni materiali.

Leggi di più ne lafabbricacircolare.it

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LASCIATI ISPIRARE!

Per avere sempre a portata di mail informazioni utili per sviluppare e innovare la tua impresa iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscrizione