Incontro ANITA Puglia, soluzioni e finanziamenti per l’emergenza rifiuti

Sei qui:/Incontro ANITA Puglia, soluzioni e finanziamenti per l’emergenza rifiuti

Incontro ANITA Puglia, soluzioni e finanziamenti per l'emergenza rifiuti

ANITA PUGLIA e MENDELSOHN, incontro su soluzioni e finanziamenti per l’emergenza rifiuti

A.N.I.T.A. Puglia, aderente all’Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici, in collaborazione con Mendelsohn, organizza venerdì 4 novembre alle ore 9,30, presso la sede dell’Associazione, a Bari in Piazza Aldo Moro 61, un incontro sui seguenti temi:
– Gli strumenti di finanziamento per le aziende pugliesi che operano nel settore dei rifiuti;
– La soluzione all’emergenza rifiuti in Puglia. La proposta MENDELSOHN.

“Il tema dei rifiuti e di tutte le soluzioni e gli strumenti che possono aiutarci a trasformare, nell’ottica di una economia circolare, i materiali di scarto in risorsa è importante per tutte le imprese del settore”: ha sottolineato l’Avv. Natale Mariella, presidente dell’A.N.I.T.A. Puglia.

L’A.N.I.T.A. Puglia è un organismo sindacale autonomo e apartitico al quale possono aderire le imprese che esercitano l’autotrasporto di merci per conto di terzi nonché loro cooperative e consorzi ed infine anche un numero ristretto di professionisti che dimostrino di possedere specifiche competenze professionali atte a tutelare gli interessi degli autotrasportatori.

La collaborazione con questa Associazione da parte di Mendelsohn, grazie anche alla sensibilità ai temi dell’ambiente dimostrata dal suo presidente, l’Avv. Mariella, si sta rivelando molto proficua per rendere consapevoli gli operatori del settore che il tema dei rifiuti, presentato in passato sempre come una emergenza, rappresenta invece oggi, con le nuove tecnologie e gli strumenti di finanziamento disponibili, una grande opportunità per tutti.

Emergenza rifiuti in Puglia, Mendelsohn in prima linea

Mendelsohn, con la sua divisione Ambiente, è da tempo impegnata nel settore dell’ambiente e dell’economia circolare ed ha sviluppato il Progetto Biometano chiavi in mano che rappresenta la soluzione più concreta ed affidabile dell’emergenza dei rifiuti.

Per la realizzazione di questo Progetto, in cui la frazione organica dei rifiuti domestici è sottoposta al procedimento di digestione anaerobica con conseguente produzione di biometano per autotrazione ad alto valore commerciale, gli esperti Mendelsohn hanno messo a punto un Pacchetto che consente di organizzare le fonti e gli strumenti di finanziamento disponibili oggi sul mercato affrontando tutti gli aspetti connessi con le varie fasi attuative dell’intervento.

L’incontro organizzato da A.N.I.T.A. Puglia sarà una anticipazione della presentazione ufficiale del Progetto Mendelsohn a Ecomondo, la Fiera della Green Economy che si svolge a Rimini dall’8 all’11 novembre, dove Mendelsohn sarà presente con il suo stand 118 al Padiglione D5.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LASCIATI ISPIRARE!

Per avere sempre a portata di mail informazioni utili per sviluppare e innovare la tua impresa iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscrizione