Fondo Nuove Competenze, rifinanziato per un miliardo di euro

Home / News / Incentivi / Fondo Nuove Competenze, rifinanziato per un miliardo di euro

“Fondo Nuove Competenze, rifinanziato per un miliardo di euro”

L’Agenzia di Sviluppo Mendelson informa che è stato registrato alla Corte dei Conti il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 22 settembre 2022, concernente il rifinanziamento del Fondo per le nuove competenze.

La finalità del Fondo, rifinanziato con un miliardo di euro e orientato al sostegno delle transizioni digitali ed ecologiche, si conferma quella di offrire ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato di lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi.

Il Fondo copre i costi del 100% dei contributi assistenziali e previdenziali e del 60% della retribuzione oraria delle ore destinate alla formazione.

Attendiamo ora l’imminente pubblicazione del bando da parte di ANPAL, per rimanere aggiornati sulla misura contattate subito i nostri Esperti Incentivi per seguirvi in tutte le fasi della procedura.

Pubblicato in: , ,

Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.