Fondo di garanzia, il jolly per creare subito liquidità

Home / Incentivi / Fondo di garanzia, il jolly per creare subito liquidità

fondo-di-garanzia

Il Fondo di Garanzia (Legge 662/96) è sicuramente lo strumento di finanziamento del momento per le imprese che, in questo periodo in cui più forte si fa sentire la morsa del credito, hanno bisogno di creare e mantenere la liquidità necessaria per qualunque operazione finanziaria relativa alla loro attività.

Una delle caratteristiche che rendono davvero unico il Fondo di Garanzia è proprio questa sua natura di misura jolly perché si combina e interagisce con molti altri strumenti per renderli più facimente applicabili ed accessibili, come nel caso più recente relativo ai minibond, nuovo canale di finanziamento alternativo a quello bancario.

Si tratta di una opportunità che consente a tutte le micro, piccole e medie imprese di qualunque settore economico di accedere in tempi molto brevi a un mutuo chirografario (senza ipoteche o altre garanzie reali) garantito dallo Stato fino a un importo massimo di Euro 3.125.000,00. L’importo massimo del finanziamento che è possibile ottenere varia da impresa ad impresa e, in determinate condizioni, può non essere disponibile.

Proprio allo scopo di controllare se si può utilizzare questo strumento e quale è l’importo massimo disponibile per ogni impresa, tenendo conto anche del fatto che si può aver già impegnato una quota parte del plafond disponibile, Mendelsohn ha messo a punto un servizio on line per verificare subito, gratis e senza impegno, la possibilità di accesso e l’importo massimo del finanziamento disponibile per ogni impresa.

Come dice la pagina in cui viene presentato il servizio, “è come avere dei soldi nel cassetto: devi verificare subito a quanto ammontano e in quanto tempo puoi prenderli!”

Vai al servizio on line per la verifica della liquidità disponibile cliccando su questo link:
www.fondo-di-garanzia.it

Pubblicato in:

Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.