NEWS
Home / Regione Puglia /
#CuraItalia potenziato: Mediocredito Centrale mette disposizione delle imprese un finanziamento complementare per una copertura totale del programma di spesa.
#CuraItalia potenziato, grazie a Mediocredito Centrale, che interviene a favore delle imprese che vogliono ampliare o riconvertire la propria attività produttiva, integrando la parte non coperta dal mutuo agevolato con un finanziamento.
Il finanziamento, pari al 25% del programma di spesa ammesso all’agevolazione, porta la copertura al 100%.
Le imprese possono dunque coprire integralmente i programmi di spesa finalizzati a ampliare e/o riconvertire la propria attività con l’obiettivo di produrre i dispositivi necessari per contrastare l’epidemia.
Cos’è
Il #CuraItalia prevede un mutuo agevolato a tasso zero a copertura del 75% del programma di spesa, rimborsabile in 7 anni. Gli incentivi saranno erogati sull’investimento e sul capitale circolante.
Il mutuo agevolato può trasformarsi in fondo perduto in funzione della velocità di intervento:
- 100% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 15 giorni;
- 50% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 30 giorni;
- 25% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 60 giorni.
#CuraItalia potenziato dal Mediocredito Centrale
Il finanziamento di Mediocredito Centrale integra la parte non coperta dal mutuo agevolato, ed è dunque pari al 25% del programma di spesa ammesso all’agevolazione.
Il finanziamento viene erogato a tasso variabile e con durata compresa tra 18 e di 84 mesi, comprensiva di eventuale periodo di preammortamento.
Possono richiedere il finanziamento a Mediocredito Centrale le impresedi qualsiasi dimensione situate in tutto il territorio nazionale che hanno già presentato domanda a Invitalia per #CuraItalia Incentivi.
#CuraItalia – Gli esperti Mendelsohn stanno presentando le domande sul sito di INVITALIA. Fondi ancora disponibili! Contattaci!
Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.