#CuraItalia potenziato: adesso copertura del 100%

TeamAIUTI DI STATO

#CuraItalia potenziato: Mediocredito Centrale mette disposizione delle imprese un finanziamento complementare per una copertura totale del programma di spesa.

#CuraItalia potenziato, grazie a Mediocredito Centrale, che interviene a favore delle imprese che vogliono ampliare o riconvertire la propria attività produttiva, integrando la parte non coperta dal mutuo agevolato con un finanziamento.

Il finanziamento, pari al 25% del programma di spesa ammesso all’agevolazione, porta la copertura al 100%.

Le imprese possono dunque coprire integralmente i programmi di spesa finalizzati a ampliare e/o riconvertire la propria attività con l’obiettivo di produrre i dispositivi necessari per contrastare l’epidemia.

Cos’è

Il #CuraItalia prevede un mutuo agevolato a tasso zero a copertura del 75% del programma di spesa, rimborsabile in 7 anni. Gli incentivi saranno erogati sull’investimento e sul capitale circolante.

Il mutuo agevolato può trasformarsi in fondo perduto in funzione della velocità di intervento:

  • 100% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 15 giorni;
  • 50% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 30 giorni;
  • 25% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 60 giorni.

#CuraItalia potenziato dal Mediocredito Centrale

Il finanziamento di Mediocredito Centrale integra la parte non coperta dal mutuo agevolato, ed è dunque pari al 25% del programma di spesa ammesso all’agevolazione.

Il finanziamento viene erogato a tasso variabile e con durata compresa tra 18 e di 84 mesi, comprensiva di eventuale periodo di preammortamento.

Possono richiedere il finanziamento a Mediocredito Centrale le impresedi qualsiasi dimensione situate in tutto il territorio nazionale che hanno già presentato domanda a Invitalia per #CuraItalia Incentivi.

#CuraItalia

Gli esperti Mendelsohn stanno presentando le domande sul sito di INVITALIA. Fondi ancora disponibili! Contattaci!