ACMEI e Mendelsohn, insieme per l’ambiente e lo sviluppo delle imprese

Sei qui:/ACMEI e Mendelsohn, insieme per l’ambiente e lo sviluppo delle imprese

ACMEI e Mendelsohn, insieme per l'ambiente e lo sviluppo delle imprese

Una partnership per facilitare l’accesso ai finanziamenti disponibili per progetti di investimento in efficienza energetica, turismo e Industria 4.0

ACMEI, azienda leader nella distribuzione e commercializzazione di prodotti elettrici, illuminotecnici ed automazione industriale, attiva già da molti anni nello studio di interventi e soluzioni per l’efficienza energetica, in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, operante da oltre 35 anni nel settore della finanza agevolata e degli interventi a supporto dello sviluppo e dell’innovazione delle PMI italiane, apre un Desk informativo nella sua Filiale di Matera per offrire a progettisti, installatori ed imprese informazioni utili per orientarsi nel ricco panorama di agevolazioni e finanziamenti disponibili a livello statale e regionale.

L’iniziativa si colloca nel quadro più ampio di una partnership tra l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn ed ACMEI che mira ad offrire alle imprese di Puglia, Basilicata e altre regioni del Centro Sud un servizio di assistenza personalizzata per l’accesso a contributi a fondo perduto ed altre agevolazioni ed opportunità che si presentano nell’area degli Aiuti di Stato.

L’obiettivo è quello di offrire a progettisti ed imprese un servizio avanzato di pre-valutazione dei progetti di investimento per verificare le effettive possibilità di accesso ai finanziamenti e ricercare il miglior mix di strumenti in relazione alle caratteristiche specifiche dei progetti da finanziare.

Al di là dei bandi aperti, il servizio offerto dall’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn è dunque un auditing dei progetti che si affianca a quello tecnologico degli esperti ACMEI e consente di individuare le soluzioni finanziarie più convenienti e sostenibili per l’impresa.

La partnership con ACMEI è assolutamente funzionale al ruolo che questa azienda svolge nei progetti di investimento per Industria 4.0, attraverso la distribuzione dei prodotti di aziende leader in questo tipo di processi di innovazione come Siemens, Rockwell automation, Schneider Electric, Omron, Sick, ABB, WEIMULLER, ADVANTECH, ecc.

Venerdì 20 ottobre apre il primo Desk informativo presso la Filiale ACMEI di Matera

Il Desk informativo della Filiale ACMEI di Matera apre venerdì 20 ottobre – in via La Martella, 182 zona PAIP (Tel. 0835 19 75 840) – e fornirà informazioni utili in particolare sui bandi aperti in regione nel settore degli interventi per l’efficienza energetica e per la ricettività turistica.

Il bando per l’efficienza energetica prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% per le imprese della Regione Basilicata che efficientano i propri siti produttivi.

Il bando per la ricettività di qualità invece prevede un contributo a fondo perduto fino al 45% per le strutture ricettive lucane.

Presso il Desk informativo della Filiale ACMEI, gli esperti Mendelsohn forniranno a tutti gli interessati maggiori dettagli su queste importanti opportunità e le schede informative sui bandi curate dal Centro Studi Mendelsohn.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LASCIATI ISPIRARE!

Per avere sempre a portata di mail informazioni utili per sviluppare e innovare la tua impresa iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscrizione