NEWS
È stato pubblicato il 21 Maggio l’Avviso pubblico della Regione Campania che prevede il sostegno a due diverse linee di attività di ricerca e innovazione tecnologica proposte da Micro e PMI campane.
Disponibili contributi a fondo perduto per l’innovazione tecnologica
L’Avviso pubblico per il sostegno delle imprese campane mette a disposizione 45 milioni per progetti di innovazione che riguardano:
- Fase 1: Studi preliminari di fattibilità tecnica ed economica
- Fase 2: Progetti di sviluppo e trasferimento tecnologico, per cui sono previste attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale.
Al fine di favorire l’innovazione delle imprese campane la Regione mette a disposizione 45 milioni di euro, da distribuire per le due tipologie di progetti.
I Beneficiari
Possono accedere al Bando le Micro, Piccole e Medie Imprese che abbiano un’unità locale ubicata nella Regione Campania, in forma singola o relativamente alla Fase 2 in forma associata.
Nel caso di forma associata le MPMI possono presentare domanda congiuntamente a uno o più Organismi di ricerca, che sostengano tra il 10% e il 30% dei costi.
Durata, spese ammissibili e valore del progetto
I progetti della Fase 1 devono avere durata massima di 6 mesi, mentre i progetti della Fase 2 devono avere durata compresa tra i 6 e i 18 mesi.
Il valore del progetto di innovazione dev’essere compreso tra i 50.000 e i 120.000 euro per la Fase 1, mentre la Fase 2 prevede un intervallo tra i 50.000 euro e i due milioni.
Sono ammissibili:
- costi del personale impiegato nell’attività;
- servizi di consulenza;
- costi di strumentazione e attrezzature;
- costi di ricerca contrattuale;
- spese generali e altri costi di esercizio.
Presentazione delle domande
Le domande di Agevolazione potranno essere presentate a mezzo PEC a partire dalle ore 12.00 del 5 luglio 2018.
Contatta gli esperti dell’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN per valutare l’ammissibilità del tuo progetto.
Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.