NEWS
Prorogati i termini per la compilazione delle istanze
Prorogato a giovedì 22 febbraio il termine per la compilazione delle istanze per accedere al Tax credit, il credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive.
Invariate le date del click-day
Rimane invariata la data del click-day, che avrà luogo dalle ore 10:00 del 26 febbraio 2018 alle ore 16:00 del 27 febbraio 2018. Le risorse saranno attribuite secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Si ricorda che grazie a questa agevolazione fiscale, le strutture ricettive beneficiarie potranno ottenere un credito d’imposta pari al 65% (precedentemente del 30%) della spesa effettuata per interventi di riqualificazione effettuati dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.
I beneficiari del Bonus hotel
I destinatari del beneficio sono le strutture alberghiere, così definite:
- Alberghi;
- Villaggi-albergo;
- Residenze turistico-alberghiere;
- Alberghi diffusi;
- Aziende agrituristiche;
- Tutte le imprese individuate come strutture alberghiere dalle specifiche normative regionali.
È presente un vincolo temporale: l’impresa infatti dev’essere stata costituita prima del 1 gennaio 2012 per poter usufruire del beneficio.
L’importo massimo del credito utilizzabile è di 200.000 Euro, in quanto la normativa di riferimento è quella denominata “de minimis”.
Il bonus è ripartito in due quote annuali di pari importo e può essere utilizzato a decorrere dal periodo di imposta successivo a quello in cui sono stati realizzati gli interventi ammissibili: una quota nel 2018 e la seconda nel gennaio 2019.
Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.