Home / Circolari Normative / CIRCOLARE 2022: RICERCA E SVILUPPO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE – MICROPROCESSORI – NUOVO FONDO DA 4,15 MILIARDI DI EURO

Oggetto: RICERCA E SVILUPPO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE – MICROPROCESSORI – NUOVO FONDO DA 4,15 MILIARDI DI EURO

L’articolo 23 del nuovo decreto legge 1 marzo 2022 n. 17 – GU n. 50 del 1-3-2022 (Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali) promuove la ricerca e lo sviluppo della tecnologia dei microprocessori e l’investimento in nuove applicazioni industriali di tecnologie innovative, anche tramite la riconversione di siti industriali esistenti e l’insediamento di nuovi stabilimenti nel territorio nazionale.

Per tale scopo viene istituito un fondo presso il Ministero dello sviluppo economico di 4,15 miliardi di euro da utilizzare negli anni dal 2022 al 2030.

Pubblicato in:

Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN per valutare il tuo progetto!
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.