Bando Inail in apertura a giugno 2021: Mendelsohn a supporto delle imprese per favorire l’accesso agli incentivi

Home / Incentivi / Bando Inail in apertura a giugno 2021: Mendelsohn a supporto delle imprese per favorire l’accesso agli incentivi

Aggiornato il calendario con le date di scadenza per l’accesso agli incentivi a fondo perduto, destinati a imprese che realizzano progetti di prevenzione e sicurezza sul lavoro e pubblicate anche le nuove tappe procedurali del Bando Inail 2020.


Il primo giorno utile per la compilazione della richiesta di accesso ai fondi sarà il 1° giugno 2021, con importi massimi di 50.000 o 130.000 euro in base all’asse di intervento, mentre il 15 luglio 2021 è prevista la chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda.

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, nel confermare i successi ottenuti con l’ammissione del 60% e 80% dei progetti presentati negli ultimi anni per acquisire gli incentivi, dà continuità al servizio di assistenza e rimane a supporto delle imprese per la progettazione e la cura dell’iter procedurale per la partecipazione al bando.

Ammontano a 210 milioni di euro le risorse per le imprese e gli enti del terzo settore stanziate con il bando ISI 2020, ripartite su base regionale.
Sono ammessi progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi; progetti di bonifica da materiali contenenti amianto; progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Al bando possono accedere tutte le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore.
Sono escluse le micro e piccole imprese agricole che operano nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a cui è destinato in maniera specifica il bando ISI Agricoltura con il quale, l’agenzia di Sviluppo Mendelsohn ha favorito, per l’anno 2019-2020, l’ammissione di 11 istanze su 18, registrando una percentuale di successo pari al 60%.

Calendario Scadenze

Calendario scadenze Isi 2020 
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda1 giugno 2021
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda15 luglio 2021 entro le ore 18:00
Download codici identificativiDal 20 luglio 2021
Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e date dell’apertura dello sportello informaticoEntro la chiusura della procedura informatica sarà fornita indicazione della data di pubblicazione delle regole tecniche
Pubblicazione elenchi cronologici provvisoriEntro 14 giorni dall’apertura dello sportello informatico
Upload della documentazione
(efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda)
Periodo di apertura della procedura
comunicato con la pubblicazione degli elenchi cronologici
Pubblicazione degli elenchi cronologici definitiviAlla data comunicata contestualmente alla
pubblicazione degli elenchi cronologici provvisori.

Per la presentazione della domanda e una valutazione gratuita, contatta l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn.

Pubblicato in:

Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.