Home / News

Archivio

Untitled_9

Read More...

Credito di imposta ZES UNICA: agevolazione fino al 70%

Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa che in data 17 maggio il Ministro dell’Economia ha firmato il decreto attuativo per la misura Credito d’imposta “Zes Unica”.La misura è destinata a tutte le imprese già operative o che si insediano nelle Regioni della nuova Zes Unica, ovvero Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo (solo…

Read More...

Specializzazione Intelligente: domande dal 10 luglio 2024!

Specializzazione Intelligente: domande dal 10 luglio 2024! Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa che in data 7 maggio è stato pubblicato il decreto che stabilisce termini e modalità di accesso alle agevolazioni previste per la realizzazione di progetti nell’ambito della Strategia Nazionale Specializzazione Intelligente, con particolare riguardo alle seguenti tecnologie abilitanti: Con una dotazione finanziaria totale…

Read More...

Albo dei certificatori del credito d’imposta R&S: Mendelsohn presente!

Albo dei certificatori del credito d’imposta R&S: Mendelsohn presente! Logos Italia srl, unica proprietaria del marchio Mendelsohn, è iscritta l’Albo dei Certificatori del credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. L’Albo è stato istituito dal DPCM del 15 settembre 2023, pubblicato in G.U. in data 4 novembre…

Read More...

PNRR FRI-Tur: Copertura finanziaria del 100% per le imprese turistiche!

PNRR FRI-Tur: Copertura finanziaria del 100% per le imprese turistiche! Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa che in data 7 maggio il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso relativo al bando PNRR FRI-TUR “Fondo Rotativo Imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo”.L’obiettivo dell’incentivo è migliorare i servizi turistici offerti dalle strutture ricettive…

Read More...

Untitled_8

Read More...

Regione Puglia: pubblicato l’avviso MINI PIA TURISMO

Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa che in data 17 aprile 2024 è stato pubblicato dalla regione Puglia l’Avviso “Pacchetti Integrati di Agevolazione Turismo – MiniPIA Turismo”. L’obiettivo della misura è sostenere gli investimenti nel settore turistico-culturale delle micro, piccole, medie e grandi imprese in Puglia. Gli investimenti, compresi tra 30 mila e 5 milioni di…

Read More...

Untitled_7

Read More...

Regione Puglia: approvato l’avviso PIA TURISMO

Regione Puglia: approvato l’avviso PIA TURISMO Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa che in data 26 marzo 2024 è stato pubblicato dalla regione Puglia l’Avviso “Programmi Integrati di Agevolazione Turismo – PIA Turismo”. L’obiettivo della misura è sostenere gli investimenti nel settore turistico-culturale delle piccole, medie e grandi imprese in Puglia. Gli investimenti compresi tra 5…

Read More...

Untitled_6

Read More...

Area di crisi industriale Melfi, Potenza e Rionero in Vulture: apertura bando Legge 181/1989

Area di crisi industriale Melfi, Potenza e Rionero in Vulture: apertura bando Legge 181/1989 Mendelsohn Agenzia di Sviluppo informa della prossima apertura del bando L.181/89 per l’area di crisi industriale complessa di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture, in Basilicata.La misura ha l’obiettivo di promuovere il rilancio delle attività imprenditoriali nei 49 comuni compresi nell’area.La…

Read More...

Untitled_5

Read More...