Un Innovation Manager a disposizione delle PMI

TeamINNOVAZIONELeave a Comment

Continua il processo di innovazione delle imprese in ottica 4.0

Gli Innovation Manager certamente sono una grande risorsa per le Piccole e Medie Imprese italiane.

Ecco perché Mendelsohn mette a disposizione dell’imprenditore professionisti del settore.

Gli Innovation Manager Mendelsohn

L’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN mette a disposizione delle PMI italiane i propri Innovation Manager; si tratta di ingegneri e esperti di organizzazione d’impresa, pronti ad intervenire per innovare tutti i processi aziendali.

I manager si occuperanno di implementare i processi di innovazione e di trasformazione tecnologica e digitale, applicando le tecnologie abilitanti previste da Impresa 4.0.

Questi i principali settori di intervento: big data, robotica avanzata, cyber security, tecnologie NPR, interfaccia uomo-macchina, realtà virtuale, internet delle cose, sviluppo digitale dei processi aziendali.

Asset e Mercati Finanziari

Inoltre potranno implementare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi.

Queste attività consentono l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, grazie a nuovi metodi organizzativi nelle politiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale e di marketing.

L’impresa che innova può anche programmar la quotazione, nonché l’accesso a capitali di rischio o alla finanza alternativa a quella bancaria.

Gli incentivi per innovare la tua Impresa

In particolare, i manager Mendelsohn, iscritti allo speciale elenco dei manager qualificati tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, godono del contributo a fondo perduto previsto dal bando “Voucher manager”.

Le fasi di lavoro e il Progetto di Innovazione

Grazie a un sopralluogo preliminare, il manager dell’innovazione individuerà insieme all’imprenditore le aree di intervento sulle quali avviare il percorso di innovazione.

A seguito di una valutazione tecnica, verrà presentato un progetto di innovazione comprendente le attività necessarie, i costi e il cronoprogramma di realizzazione.

Per quanto riguarda gli incentivi, l’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN si occuperà anche della relativa pratica presso il MISE per l’erogazione del contributo a fondo perduto previsto dal bando.

Vuoi scoprire se la tua impresa può beneficiare di questo incentivo? L’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN ti offre un servizio di valutazione gratuito. Contatta gli esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *