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Informazioni sull’offerta di lavoro
MENDELSOHN agenzia di sviluppo – LOGOS ITALIA SRL società operante nel campo della fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in 5 divisioni: Digitale, Incentivi, Formazione, Ambiente ed Elyo, ricerca figura professionale da inserire in quest’ultima divisione
PROFILO:
Ingegnere settore energia e ambiente
TITOLO DI STUDIO:
Laurea in ingegneria Ambientale, Civile o Energetica con abilitazione alla professione di ingegnere.
COMPETENZE ED ATTIVITÀ RICHIESTE:
- esperienza pregressa in aziende operanti nel settore dell’efficientamento energetico e della tutela ambientale;
- conoscenza delle principali normative applicabili alla progettazione elettrica in Bassa e Media Tensione;
- utilizzo di software per la progettazione di impianti elettrici/fotovoltaici e di applicativi Windows/Office;
- supporto per la redazione delle procedure finalizzate all'allaccio alla rete elettrica;
- gestione del rapporto con clienti e fornitori;
- conoscenza delle principali normative ambientali;
- conoscenza del principio DNSH (Do No Significant Harm);
- conoscenza dei procedimenti in materia ambientale;
- valutazione dell’impatto ambientale dei progetti d’investimento in riferimento alle normative di settore.
Completano il profilo:
- spiccate doti comunicative;
- capacità di lavoro in team;
- conoscenza del software AUTOCAD, MS Office;
- disponibilità a effettuare sopralluoghi e trasferte;
- patente di tipo B, automunito/a.
Sede di lavoro:
Bari
Si richiede obbligatoriamente di allegare curriculum in italiano.
Mendelsohn favorisce le pari opportunità e sostiene una cultura e una politica di inclusione, promuovendo le candidature senza distinzione di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.
Informazioni sull’offerta di lavoro
GESTORE IMPRESE
MENDELSOHN– LOGOS ITALIA SRL, Agenzia di sviluppo operante nel campo della fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in 5 divisioni: Digitale, Incentivi, Ambiente, Formazione, Elyo sede di Bari, ricerca figura professionale del GESTORE IMPRESE da inserire all’interno dell’Area Sviluppo.
Titolo di studio:
Preferibilmente laurea indirizzo aziendale
Esperienza minima:
Esperienza almeno triennale in posizione analoga nel mondo dei servizi alle imprese
La risorsa si occuperà in particolare di:
- curare lo sviluppo di nuovi clienti aziende;
- curare i clienti assegnati dalla Direzione;
- curare e ampliare la rete di partner professionali che concorrono allo sviluppo delle attività aziendali;
- assicurare il raggiungimento dei budget concordati con la Direzione;
- promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative negoziando le migliori condizioni di vendita;
- gestire l'intero processo di vendita dal lead alla conversione dell’opportunità;
- riportare alla Direzione le esigenze e le novità dei clienti e del mercato;
- studiare i servizi offerti da MENDELSOHN in autonomia e partecipando alle riunioni di formazione;
- condividere obiettivi, progetti e missione di MENDELSOHN.
Requisiti:
- capacità di autogestione e auto motivazione;
- motivazione e passione per l’attività di vendita;
- automunita;
- spiccate doti relazionali e negoziali;
- ottima capacità di analisi ed ascolto;
- attitudine al lavoro in team e per obiettivi.
Sede di lavoro: Bari
Si richiede obbligatoriamente di allegare curriculum in italiano
Mendelsohn favorisce le pari opportunità e sostiene una cultura e una politica di inclusione, promuovendo le candidature senza distinzione di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.
Informazioni sull’offerta di lavoro
MENDELSOHN - LOGOS ITALIA SRL. agenzia di sviluppo operante nel campo della fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in 5 divisioni: Digitale, Incentivi, Formazione, Ambiente ed Elyo, per ampliamento organico ricerca nuova risorsa da inserire nella DIVISIONE INCENTIVI.
Titolo di studio:
Laurea specialistica o magistrale, preferibilmente in ingegneria
La risorsa si occuperà in particolare di:
- gestione amministrativa e normativa delle commesse di finanza agevolata;
- predisporre le domande di accesso e tutta la modulistica richiesta dallo strumento di legge;
- curare attivamente la valutazione del programma di investimenti e individuare gli incentivi utilizzabili, tra quelli regionali e statali;
- fornire assistenza professionale all'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan;
- gestire l’elaborazione dei piani economico-finanziari previsionali, l’analisi di bilancio e lo studio delle normative sugli incentivi pubblici;
- elaborare gli studi sull’applicabilità delle normative vigenti agli investimenti da parte delle aziende clienti, con competenze su aspetti edilizi, urbanistici, ambientali delle pratiche.
Requisiti:
- esperienza in altre società di consulenza operative nello stesso campo;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- conoscenza delle normative europee e italiane sugli aiuti di stato;
- motivazione, determinazione e orientamento al problem solving.
Sede di lavoro:
Bari
Si richiede obbligatoriamente di allegare curriculum in italiano
Mendelsohn favorisce le pari opportunità e sostiene una cultura e una politica di inclusione, promuovendo le candidature senza distinzione di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.
Informazioni sull’offerta di lavoro
MENDELSOHN– LOGOS ITALIA SRL, agenzia di sviluppo operante nel campo della fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in 5 divisioni: Digitale, Formazione, Incentivi, Ambiente ed Elyo, sede di Bari, ricerca professionista esperto nelle tecnologie digitali finalizzate all’innovazione dei processi.
Titolo di studio:
Laurea in ingegneria
Esperienza minima
3 anni
La risorsa si occuperà in particolare di:
- effettuare diagnosi tecnologiche e organizzative dei processi aziendali, anche presso le unità produttive delle imprese clienti, finalizzate ad individuare le esigenze delle stesse nel campo dell’innovazione dei processi e di nuovi metodi di produzione;
- migliorare i processi aziendali in ottica di trasformazione digitale;
- ideare o scrivere progetti funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, secondo il modello transizione 4.0.
Requisiti
- conoscenza delle Tecnologie Abilitanti Industria 4.0;
- conoscenza dei principali sistemi informativi aziendali (MES, ERP, WMS);
- conoscenza delle infrastrutture informatiche (LAN, WAN, CLOUD).
Sede di lavoro
Bari
Si richiede obbligatoriamente di allegare curriculum in italiano.
Mendelsohn favorisce le pari opportunità e sostiene una cultura e una politica di inclusione, promuovendo le candidature senza distinzione di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.
Informazioni sull’offerta di lavoro
MENDELSOHN – LOGOS ITALIA SRL, agenzia di sviluppo operante nel campo della fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in 5 divisioni: Digitale, Formazione, Incentivi, Ambiente ed Elyo, per la sua Divisione DIGITALE, sede di Bari, ricerca Ingegnere esperto in transizione 4.0.
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria Industriale/ Informatica/ dell'Automazione/Gestionale/Meccanica e similari.
La risorsa si occuperà in particolare di:
- valutare la conformità degli investimenti funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell'industria 4.0;
- implementare l'interconnessione dei macchinari a software MES per applicazioni Industria 4.0;
- verificare l'interconnessione dei beni ai software Mes, ERP, in cloud secondo modello industria 4.0;
- redigere manualistica e formazione sull'uso del software MES in ottica Industria 4.0.
Requisiti:
- comprovata esperienza in ambito di Transizione 4.0;
- conoscenza dei protocolli (es: TCP-IP, HTTP, MQTT...) utilizzati per l'interconnessione (scambio di informazioni) tra i macchinari e i sistemi interni (sistema gestionale, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto, monitoraggio, anche in remoto, e controllo altre macchine dello stabilimento);
- conoscenza delle tecnologie abilitanti Industria 4.0;
- conoscenza dei software di gestione fabbrica.
Sede di lavoro
Bari
Si richiede obbligatoriamente di allegare curriculum in italiano.
Mendelsohn favorisce le pari opportunità e sostiene una cultura e una politica di inclusione, promuovendo le candidature senza distinzione di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.
Informazioni sull’offerta di lavoro
MENDELSOHN – LOGOS ITALIA SRL, agenzia di sviluppo specializzata nella fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in cinque divisioni (Digitale, Formazione, Incentivi, Ambiente ed Elyo), con sede a Bari, ricerca un/una:
ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e in forte crescita e lavorerà a stretto contatto con il top management aziendale.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in Economia o Ingegneria;
- esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata all’interno di realtà aziendali strutturate.
Principali responsabilità:
- monitoraggio cashflow mensile aziendale;
- attività di controllo di gestione, funzionale a una valutazione puntuale delle performance aziendali;
- predisposizione del budget e redazione di report economico-finanziari, con analisi degli scostamenti e proposta di interventi correttivi;
- svolgimento delle attività amministrative e contabili generali;
- supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, gestionali e finanziari dell’azienda;
- monitoraggio puntuale delle ore effettivamente lavorate su ciascuna commessa e corretta imputazione dei relativi costi, per una determinazione accurata della marginalità di progetto;
- verifica del corretto trattamento contabile delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie secondo le normative vigenti;
- gestione delle chiusure contabili (economiche e patrimoniali) e dei flussi informativi verso i consulenti esterni, anche ai fini della redazione del bilancio annuale;
- amministrazione del portale per la fatturazione elettronica;
- cura dei rapporti con consulenti esterni.
Competenze richieste:
- capacità di pianificazione, programmazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- autonomia operativa, problem solving e approccio proattivo;
- conoscenza approfondita dei processi contabili, fiscali, finanziari e di budgeting;
- ottima conoscenza del bilancio d’esercizio, della contabilità analitica e degli indici di bilancio;
- capacità di analisi e di rilevazione dei fabbisogni aziendali, a supporto di una solida pianificazione finanziaria.
Sede di lavoro: Bari
Posizioni aperte: 1
È obbligatorio allegare il curriculum vitae in lingua italiana.
MENDELSOHN promuove le pari opportunità e adotta una cultura inclusiva, incoraggiando le candidature da parte di tutte le persone, senza alcuna discriminazione legata a etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.