Home / News / Industria Sostenibile /
Voucher digitali, 140.000 euro a fondo perduto per le Micro, Piccole e Medie imprese
Con i Voucher digitali la Camera di Commercio di Taranto, nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) mette a disposizione 140.000 euro a fondo perduto per le Micro, Piccole e Medie imprese che vogliono realizzare progetti per l’introduzione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0.
La C.C.I.A.A. di Taranto concederà voucher digitali fino a 4.000 euro alle imprese che svilupperanno una delle due misure previste:
MISURA A: progetti condivisi da più imprese volti all’introduzione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 di cui agli allegati A e B della legge 232 del 11.12.2016.
MISURA B: contributi, destinati a singole imprese, per servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie citate al punto precedente
Alla MISURA A, la C.C.I.A.A. destinerà risorse per un totale di 39.000 euro
Alla MISURA B, la C.C.I.A.A. destinerà risorse per un totale di 101.000 euro
Una premialità verrà concessa alle imprese dotate di Rating di Legalità.
Spese ammissibili per i voucher digitali
Per la MISURA A sono ammissibili esclusivamente spese per servizi di consulenza relativi a una o più delle sopracitate tecnologie ivi incluse le eventuali spese per formazione specialistica complementare
Per la MISURA B sono ammissibili esclusivamente spese per servizi di consulenza relativi a una o più delle sopracitate tecnologie e spese per la formazione esclusivamente se relativa alle citate tecnologie.
Le spese saranno ammissibili a partire da 1.500 euro.
Termini per la presentazione delle domande per i voucher digitali
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica fino alle ore 21.00 del 16.08.2018 attraverso lo sportello WebTelemaco di InfoCamere.
Vuoi maggiori informazioni sul Voucher digitalizzazione? Contatta gli esperti dell’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN.
Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.