Successo Mendelsohn contratti di sviluppo: firmato il primo accordo nella filiera della mozzarella

TeamCONTRATTI DI SVILUPPO

successo mendelsohn contratti di sviluppo filiera mozzarella puglia

Ancora successi per l’Agenzia di sviluppo MENDELSOHN. Firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico il primo accordo di sviluppo nella filiera della mozzarella.

Successo Mendelsohn contratti di sviluppo. È del 15 luglio la firma ufficiale sull’Accordo di sviluppo che vede due primarie aziende pugliesi protagoniste di un progetto di sviluppo nella filiera lattiero-casearia.

L’accordo fa parte della speciale procedura “fast track” prevista dal Ministero nell’ambito dei Contratti di Sviluppo per progetti di importanza strategica per il territorio.

Lo stanziamento del Mise è di 18 milioni di euro (di cui 11,3 a fondo perduto), pari al 75% degli investimenti previsti dalle due aziende per 24 milioni complessivi, finalizzati a favorire la competitività delle due imprese e dell’intera filiera, nonchè rafforzare la struttura produttiva del territorio pugliese.

Le aziende svilupperanno nuove importanti capacità produttive.

La società Sanguedolce Srl ad Andria nella lavorazione dei derivati del latte, con un nuovo stabilimento in ‘camera bianca’ e nuovi prodotti con ciclo di vita superiore; la società aderente a Putignano nella lavorazione, imbottigliamento e commercializzazione del latte fresco di provenienza locale.

Entrambe le società adotteranno tecnologie innovative, con particolare riferimento al tema della durata dei prodotti e alla sostenibilità ambientale.

Tutti gli investimenti saranno conformi al protocollo Impresa 4.0.

Mendelsohn per i Contratti di Sviluppo

I nostri esperti hanno realizzato brochure dedicate ai Contratti di Sviluppo:

Successo Mendelsohn Contratti di Sviluppo

Progetti strategici di investimento

Contatta gli esperti Mendelsohn per avviare anche il tuo progetto!