NEWS
A partire dal 18 ottobre 2023 fino ad esaurimento dei fondi disponibili, sarà possibile presentare domanda a valere sulla misura Investimenti sostenibili 4.0.
Tale misura è riservata alle sole PMI manifatturiere (Codice Ateco 2007 – sezione C) e anche altre imprese attive nel settore dei rifiuti, della logistica, della produzione di software, della consulenza, dell’ingegneria e delle lavanderie industriale ubicate nelle regioni seguenti regioni: Basilicata, Campania, Molise, Puglia e Sardegna.
Nell’ambito del PNRR, lo strumento incentiva i programmi che prevedono la realizzazione di investimenti in trasformazione digitale mediante tecnologie 4.0., in tutela ambientale e con l’obiettivo dell’efficienza energetica.
Gli stessi programmi dovranno prevedere spese non inferiori a 750.000 euro e non superiori a 5.000.000 euro e, comunque, al 70% del fatturato dell’ultimo bilancio ufficiale.
I contributi saranno pari a:
- 50 % a fondo perduto e 25% finanziamento agevolato per una piccola impresa;
- 40 % a fondo perduto e 35% finanziamento agevolato per una media impresa.
Inoltre, è prevista una maggiorazione del 5% se il progetto viene concluso entro 9 mesi dal decreto di concessione e un contributo del 50% a fondo perduto per le consulenze.
Le domande, presentate tramite procedura informatica, verranno istruite secondo l’ordine cronologico giornaliero di presentazione.
Per la vostra azienda, Mendelsohn potrà svolgere le seguenti attività:
- verifica preliminare di accesso al bando;
- predisposizione e presentazione della domanda;
- istruttoria;
- rendicontazione delle spese e controlli in loco.
Ci contatti per maggiori dettagli e per una valutazione personalizzata della sua iniziativa!
Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.