Mendelsohn a Ecomondo 2019

RedazioneEVENTI, SpecialeLeave a Comment

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn sarà presente a Ecomondo 2019 con Fare Biometano, il progetto per la filiera bioenergetica. L’appuntamento è dal 5 all’8 novembre, Padiglione D5, Stand 174.

Mendelsohn a Ecomondo 2019

Dal 5 all’8 novembre avrà luogo la 23a edizione di ECOMONDO, la Fiera di riferimento per la green e circular economy.

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, leader nella Finanza Agevolata presenterà il ricco sistema di incentivi disponibili.

Alla sua quinta partecipazione, Mendelsohn a Ecomondo 2019 è l’unica in grado di offrire agli imprenditori un supporto completo all’intera filiera bioenergetica in Italia.

Fare Biometano

Mendelsohn, con 35 anni di esperienza nel settore dei finanziamenti e delle agevolazioni per le imprese in Italia, offre assistenza a 360° per il mondo del Biometano in Italia, in particolar modo attraverso la sua Cabina di Regia e le Procedure Speciali “Fast Track”, che consentono non solo di accelerare i procedimenti amministrativi ma anche di individuare tutte le coperture finanziarie dedicate cumulabili tra loro.

Il progetto Fare Biometano Mendelsohn a Ecomondo 2019 comprende difatti una gamma completa di proposte dedicate al mondo del Biometano in Italia.

In particolare: redazione di Business Plan, accesso e cumulabilità degli incentivi disponibili fino al 2022, verifica di conformità legale ai sensi del D.Lgs. 231/2001 degli impianti in funzione, organizzazione di cluster tecnologici dedicati alla ricerca e inoltre l’avvio di una piattaforma di scambio per la filiera bioenergetica. Rientrano nel progetto anche servizi accessori per le aziende, tra cui la mappatura degli impianti in programma e in costruzione.

Mendelsohn a Ecomondo 2019 così si rivolge a tutti i players del mondo del Biometano in Italia.

Coinvolge aziende del settore ambientale e delle energie rinnovabili, soggetti obbligati e proprietari di impianti di distribuzione, così come costruttori, esperti e tecnici della progettazione di impianti, così come banche e fondi di investimento, organismi di ricerca e in ultimo grandi gruppi industriali.

«Compito dell’Agenzia è assistere l’impresa in tutte le fasi della filiera bioenergetica per cogliere le opportunità che si presentano sul mercato, investendo nelle nuove tecnologie e in ricerca e sviluppo.» spiega Sergio Previati, Amministratore Unico Mendelsohn.

Mendelsohn a Ecomondo 2019 per il Forum CIB

Mendelsohn partecipa inoltre al Forum del Consorzio Italiano del Biogas con una relazione di Paolo Previati sul tema “La cumulabilità degli incentivi alla produzione di Biometano con altri incentivi pubblici”. L’intervento avrà luogo giovedì 7 novembre alle ore 10.30 presso l’Area Forum CIB, Padiglione D5.

Gli esperti di Mendelsohn sono disponibili per presentare tutte le novità del Progetto Fare Biometano e della cumulabilità degli incentivi dal 5 all’8 novembre, padiglione D5, Stand 174.

FARE BIOMETANO

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn a Ecomondo anche per l’Edizione 2019! Contattaci per un incontro con i nostri esperti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *