Mercati-icona-gialla
divisione

Mercati

Esplora le tue opportunità di business

Mercati internazionali, export, nuove idee, nuovi prodotti: con l’internazionalizzazione della tua impresa crescono le opportunità di business, i processi organizzativi, la multiculturalità e la tua espansione nei mercati esteri.

I manager della divisione Mercati di Mendelsohn ti affiancano nella redazione di studi e analisi sul commercio mondiale e, attraverso un piano di marketing internazionale, definiscono strategie di introduzione e posizionamento, promozione e distribuzione, coinvolgendo una rete di partner con cui consolidare le attività commerciali e di esportazione.

Con un tool dedicato, Mendelsohn individua le migliori opportunità presenti sui mercati esteri e, incrociando i dati di tutte le dogane del mondo, fornisce un piano operativo strutturato per attuare le strategie più efficaci per competere nel mondo globalizzato.

Impianti Biometano, come avviare la procedura Fast Track

Di N. Scarabaggio | 20 Settembre 2018

Impianti biometano: l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn aggrega le imprese per accedere ai Contratti di Sviluppo con la procedura Fast Track

Metanauto 2018, riflettori su LNG e biometano

Di N. Scarabaggio | 20 Settembre 2018

Metanauto 2018: Istituzioni, Università e imprese dialogheranno e illustreranno innovazioni in grado di guidare tutti verso un mondo migliore

I workshop Confindustria sull’economia circolare

Di Team | 17 Settembre 2018

Tecnologia, produttività e uso efficiente delle risorse al servizio di uno sviluppo economico sostenibile. Questo il paradigma dei Workshop Confindustria sull’Economia circolare.

La Puglia nel Network per lo sviluppo dell’economia circolare

Di Team | 11 Giugno 2018

La Regione Puglia è tra i primi firmatari del documento, che è un manifesto in cui sono definiti i temi inerenti all’economia di comune interesse.

100 storie italiane di economia circolare

Di Team | 27 Marzo 2018

Enel e Fondazione Symbola hanno presentato a Roma lo studio “100 Italian circular economy stories” che riporta cento esempi italiani di economia circolare. Protagonisti dello studio sono imprese, centri di ricerca, università e enti non profit che operano in diversi settori.

Prende avvio il Programma Life 2018-2020

Di Elena Scola | 8 Marzo 2018

Prende avvio il nuovo triennio del Programma Life, programma dell’Unione Europea per gli anni 2018-2020, che prevede un budget di 1,65 miliardi per le azioni dell’economia sostenibile.

Le sostenibili carte dell’Italia, lo sviluppo sostenibile secondo Confindustria

Di Elena Scola | 19 Febbraio 2018

Presentato il report biennale Le sostenibili carte dell’Italia a cura del Centro Studi di Confindustria sul tema dello sviluppo sostenibile

Prossimi bandi al servizio dell’economia circolare

Di Elena Scola | 16 Febbraio 2018

Il Ministero dell’Ambiente annuncia la pubblicazione entro l’anno di altri due bandi dedicati a nuove tecnologie al servizio dell’economia circolare