innovazione-icona-rossa
divisione

Innovazione

Benvenuti nel mondo nuovo

Nuovi scenari, sfide tecnologiche, crescita della competitività e della sostenibilità ambientale e sociale. L’innovazione è il più grande valore strategico che spinge all’adeguamento continuo di macchine, tecnologie, reti, sistemi, processi e prodotti evolutivi e adattivi.

I manager dell'innovazione dell'Agenzia di Sviluppo Mendelsohn hanno le competenze giuste per guidare l'ammodernamento della tua PMI, sia sul piano gestionale e organizzativo, sia su quello tecnologico, e ti offrono consulenza specifica sui progetti di ricerca e sviluppo e sugli incentivi dedicati.

Studi di fattibilità, processi di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale, assetti gestionali e organizzativi aggiornati, con gli esperti Mendelsohn la tua impresa acquisisce tecnologia, conoscenza, formazione e agevolazioni, ottiene vantaggi economici e manageriali e accresce il tuo posizionamento competitivo sul mercato, creando sempre nuovo valore.

in partnership con:
partnership_Soft-things
partnership_fabbrica-intelligente
partnership_politecnico
partnership_meditech

Dal 2021 ancora tre anni di incentivi – Parte 3

Di Team | 30 Dicembre 2020

I già numerosi incentivi statali operativi nel 2020, sono stati potenziati e prorogati fino al 2023! Ecco una breve guida realizzata dagli Esperti Mendelsohn per il Bonus Investimenti Sud e il Bonus Ricerca nel Mezzogiorno. Non perdere di vista tutti gli incentivi disponibili che puoi utilizzare per lo sviluppo e la crescita della tua impresa.…

Dal 2021 ancora tre anni di incentivi – Parte 2

Di A. Troccoli | 28 Dicembre 2020

I già numerosi incentivi statali operativi nel 2020 sono stati potenziati e prorogati fino al 2023! Ecco una breve guida realizzata dagli Esperti Mendelsohn per i Contratti di Sviluppo e la Nuova Sabatini Non perdere di vista tutti gli incentivi disponibili che puoi utilizzare per lo sviluppo e la crescita della tua impresa! Contratti di…

Dal 2021 ancora tre anni di incentivi – Parte 1

Di Team | 21 Dicembre 2020

I già numerosi incentivi statali operativi nel 2020, sono stati potenziati e prorogati fino al 2023! Ecco una breve guida realizzata dagli Esperti Mendelsohn per il Credito di Imposta 4.0 Non perdere di vista tutti gli incentivi disponibili che puoi utilizzare per lo sviluppo e la crescita della tua impresa. Nuovo Credito di Imposta Investimenti…

Digital Transformation, 100 milioni per le PMI

Di Alessandro Tarallo | 1 Luglio 2020

Digital Transformation: 100 milioni per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI. Il decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico per la Digital Transformation delle PMI è stato registrato dalla Corte dei Conti ed è in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. A chi si rivolge La misura Digital Transformation, prevista già nel Decreto…

Macchinari innovativi: primo sportello il 30 luglio!

Di Team | 24 Giugno 2020

Pubblicato il nuovo Bando Macchinari Innovativi: 265 milioni per investimenti innovativi di PMI e reti d’impresa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il primo sportello apre il 30 luglio 2020. Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione previste…

Piano Transizione 4.0, firmato il decreto attuativo

Di Team | 29 Maggio 2020

Nel Decreto Attuativo proroga di tre anni e stanziamento di sette miliardi di euro per innovazione, investimenti green, ricerca e sviluppo, attività di design e innovazione estetica, nonché formazione 4.0. Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto attuativo del Piano Transizione 4.0 attraverso cui avviare la nuova politica industriale del Paese, in grado di…

Bando Bi-Rex per Innovazione e Sostenibilità

Di Team | 19 Maggio 2020

Al via il secondo bando Bi-Rex: dal Competence Center di Bologna 1,2 milioni di Euro per finanziare progetti di innovazione e sostenibilità. Domande entro il 2 luglio 2020. BI-REX – Big Data Innovation & Research Excellence – è il competence center Industria 4.0 dedicato all’Innovazione con sede a Bologna. In particolare, il Competence Center pubblicato…

Transizione 4.0: le novità previste nel Decreto Rilancio

Di Team | 12 Maggio 2020

Il programma Transizione 4.0, già riformato con l’ultima legge di bilancio, è in fase di revisione. Ecco le novità ipotizzate nel Decreto Rilancio per Credito di Imposta 4.0 e Bonus Ricerca. Per affrontare l’emergenza in corso, che ha previsto una stasi dell’ordine e dell’acquisto di macchinari, nonché lo stand-by di molti progetti di ricerca, il…

OLTRE

PROGETTI APPROVATI

tra RICERCA & SVILUPPO e INNOVAZIONE

per un totale

MILIONI DI EURO