innovazione-icona-rossa
divisione

Innovazione

Benvenuti nel mondo nuovo

Per essere competitive su un mercato che ormai non ha confini, le imprese devono innovare acquisendo nuove conoscenze e nuovi mezzi, economici e tecnologici.

I manager dell’innovazione dell’Agenzia di sviluppo Mendelsohn hanno le solide competenze che servono per guidare l’ammodernamento delle PMI, sia sul piano gestionale e organizzativo sia su quello tecnologico.

RICERCA E SVILUPPO

È la divisione che si occupa di elaborare progetti di ricerca e sviluppo innovativi utili alle imprese per innovare i propri prodotti.

PROCESSI E TECNOLOGIE 4.0

È la divisione che si occupa dell’innovazione dei processi e della loro digitalizzazione secondo il paradigma “Industria 4.0”.

Il software SUPERNOVA KIT FACTORY 4.0

è un MES scalabile applicabile a tutti i processi produttivi manifatturieri per interconnettere l’intero sistema aziendale.

in partnership con:
partnership_Soft-things
partnership_fabbrica-intelligente
partnership_politecnico
partnership_meditech

Finalmente i software 4.0 li paga lo Stato

Di Team | 19 Maggio 2022

E’ diventata operativa (Art. 21 decreto Iauti – Gazzetta Ufficiale N. 114 del 17-5-2022) la maggiorazione del credito d’imposta per l’acquisto fino al 30 giugno 2023 di programmi informatici 4.0. Il nuovo credito è del 50% ed è cumulabile con gli aiuti di stato oggi disponibili per gli stessi programmi (contributo a fondo perduto del…

Smart Puglia Intelligenti dal Futuro

Di Team | 28 Aprile 2022

La Puglia si conferma una Regione sempre più competitiva in tema di innovazione! Ed il team Mendelsohn è lieto di annunciare l’approvazione del documento SmartPuglia2030 che dettaglia le modalità di intervento per massimizzare gli effetti della ricerca e dell’innovazione sul territorio. SmartPuglia2030, la strategia intelligente per il futuro: approvato il documento per una regione innovativa…

Sostegno agli investimenti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e per l’economia circolare

Di Team | 22 Aprile 2022

Con la pubblicazione avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del 10 febbraio 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico è stato istituito un regime d’aiuto per il sostegno di investimenti innovativi e sostenibili proposti da imprese presenti sul territorio nazionale. Tale misura è Riservata alle sole PMI con almeno due bilanci approvati. Sono ammessi tutti i…

Mendelsohn al MECSPE – Bologna

Di Team | 21 Aprile 2022

Non potevamo perderci il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera: dal 9 all’11 giugno siamo lieti di annunciare che saremo tra gli espositori del Mecspe a Bologna all’interno del Padiglione 21 dedicato alla Fabbrica Digitale nello Stand A30. Vi annunceremo tantissime novità sulla nostra organizzazione e sui nostri servizi fornendovi tutti gli…

Nuova 488 – Sostegno agli investimenti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e per l’economia circolare

Di Team | 15 Aprile 2022

Con la pubblicazione avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del 10 febbraio 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico è stato istituito un regime d’aiuto per il sostegno di investimenti innovativi e sostenibili proposti da imprese presenti sul territorio nazionale. Tale misura è Riservata alle sole PMI con almeno due bilanci approvati. Sono ammessi tutti i…

Bus elettrici PNRR

Di Team | 14 Aprile 2022

Ancora una volta sono i contratti di sviluppo lo strumento scelto per erogare i fondi del PNRR. In questo caso si tratta dello sportello speciale (apre il 26 aprile) dedicato al sostegno di investimenti coerenti con le finalità della Misura M2C2 del PNRR, Investimento 5.3 “Sviluppo di una leadership internazionale, industriale e di ricerca e…

PNRR. Firmato accordo di programma MiTE-ENEA per ricerca sull’idrogeno

Di Team | 25 Marzo 2022

Roma, 23 marzo 2022 – Il Ministero della Transizione Ecologica ha firmato un accordo di programma con ENEA per attività di ricerca e sviluppo sull’idrogeno, che verranno finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (M2C2 – Investimento 3.5). Le attività di ricerca e sviluppo affidate all’ENEA, che verranno dettagliate nel Piano…

I fondi PNRR smuovono i contratti di sviluppo

Di Team | 24 Marzo 2022

A breve l’apertura di sportelli speciali con un miliardo di euro Con decreto del Ministro dello sviluppo economico 27 gennaio 2022, viene data attuazione all’Investimento 5.1 “Rinnovabili e batterie” del PNRR al fine di garantire il soddisfacimento della milestone associata. L’Investimento 5.1 “Rinnovabili e batterie” del PNRR, è finalizzato a promuovere lo sviluppo in Italia…

OLTRE

PROGETTI APPROVATI

tra RICERCA & SVILUPPO e INNOVAZIONE

per un totale

MILIONI DI EURO