finanza_icona_001
divisione

Finanza

Pianificare, programmare e comunicare i numeri

I manager finanziari Mendelsohn offrono supporto nelle transazioni di mercato, nella ridefinizione delle strategie aziendali, nello sviluppo di modelli organizzativi e di gestione del rischio, nonché nelle garanzie di attendibilità delle informazioni finanziarie fornite al mercato.

A questo si aggiunge un’assistenza completa nella pianificazione finanziaria per un miglioramento continuo degli indici di bilancio e del rating.

L’assistenza finanziaria offre all’impresa una serie di vantaggi competitivi:

PREVEDERE E PREVENIRE UNA CRISI FINANZIARIA

COMUNICARE CON IL BILANCIO

ADOTTARE SISTEMI EFFICACI DI RISK MANAGEMENT

PREVENIRE SANZIONI IN CAMPO AMMINISTRATIVO

ADOTTARE UN EFFICACE CONTROLLO DI GESTIONE

PROGRAMMARE OPERAZIONI STRAORDINARIE ADEGUATE

ABBIAMO SEGUITO CON SUCCESSO OLTRE 300 PRATICHE DI ACCESSO AL FONDO DI GARANZIA - BANCA DEL MEZZOGIORNO MEDIOCREDITOCENTRALE.

Formazione 4.0: proroga e novità nella Legge di Bilancio

Di Team | 7 Dicembre 2018

I commi 78 e 79 della Legge di Bilancio 2019 riconfermano il Credito di Imposta Formazione 4.0, rapportata alla dimensione aziendale. Confermato il limite massimo annuale pari a 300.000 euro.

Il nuovo Fondo Minibond Puglia per le PMI

Di N. Scarabaggio | 13 Settembre 2018

Fondo Minibond Puglia: il nuovo strumento di ingegneria finanziaria voluto dalla Regione Puglia e realizzato dalla società in house Puglia Sviluppo per favorire la disintermediazione creditizia delle PMI.

Fondo Minibond Puglia per le piccole e medie imprese

Di N. Scarabaggio | 13 Settembre 2018

Lo strumento sostiene le imprese con sedi operative in Puglia che hanno le potenzialità per emettere obbligazioni, favorendo la disintermediazione creditizia attraverso il ricorso al mercato di capitali.

Legge 181 Taranto, sportello in apertura per l’area di crisi

Di A. Troccoli | 31 Agosto 2018

Con la circolare del 27 luglio 2018 il MiSE ha attivato l’intervento di aiuto ai sensi della legge 181/1989 per la realizzazione di un programma di rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Taranto. Lo Sportello apre il 28 settembre.

Biometano, impianti di produzione chiavi in mano

Di N. Scarabaggio | 27 Agosto 2018

Firmati al Ministero dello Sviluppo economico i decreti per promuovere l’uso del biometano nel settore dei trasporti. Mendelsohn presenta il FARE BIOMETANO Cabina di regia che permette di realizzare un impianto per la produzione di biometano con il 100% di copertura finanziaria.

Credito d’imposta pubblicità, criteri per l’accesso

Di Team | 27 Luglio 2018

Dal 22 settembre si possono presentare le domande per il credito di imposta per investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici, TV e radio.

Export: Sace Simest e Banco BPM per le PMI all’estero

Di A. Troccoli | 24 Luglio 2018

360 milioni è il valore complessivo degli accordi tra Sace Simest e Banco BPM per l’internazionalizzazione delle imprese, con misure dedicate alle PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri

30 milioni per il rilancio industriale dei comuni dell’area di crisi di Taranto

Di Team | 29 Marzo 2018

Contributi a fondo perduto per le imprese operanti nei comuni di Taranto, Statte, Crispiano, Montemesola e Massafra con l’accordo di programma “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi industriale complessa di Taranto” (PRRI)