Le 5 divisioni

divisione
Finanza
I manager finanziari Mendelsohn offrono supporto nelle transazioni di mercato, nella ridefinizione delle strategie aziendali, nello sviluppo di modelli organizzativi e di gestione del rischio, nonché nelle garanzie di attendibilità delle informazioni finanziarie fornite al mercato.
A questo si aggiunge un’assistenza completa nella pianificazione finanziaria per un miglioramento continuo degli indici di bilancio e del rating.
L’assistenza finanziaria offre all’impresa una serie di vantaggi competitivi:
PREVEDERE E PREVENIRE UNA CRISI FINANZIARIA
COMUNICARE CON IL BILANCIO
ADOTTARE SISTEMI EFFICACI DI RISK MANAGEMENT
PREVENIRE SANZIONI IN CAMPO AMMINISTRATIVO
ADOTTARE UN EFFICACE CONTROLLO DI GESTIONE
PROGRAMMARE OPERAZIONI STRAORDINARIE ADEGUATE
ABBIAMO SEGUITO CON SUCCESSO OLTRE 300 PRATICHE DI ACCESSO AL FONDO DI GARANZIA - BANCA DEL MEZZOGIORNO MEDIOCREDITOCENTRALE.
Legge di bilancio 2023 – Le principali novità per gli incentivi alle imprese
Legge di bilancio 2023 – Le principali novità per gli incentivi alle imprese Bonus investimenti nel MezzogiornoAncora un anno di operatività per questo importante incentivo. Le imprese hanno tempo fino al 31 dicembre 2023 per effettuare investimenti in macchinari utilizzando un credito di imposta del 45% per le piccole imprese, del 35% per le medie,…
Formazione 4.0: proroga e novità nella Legge di Bilancio
I commi 78 e 79 della Legge di Bilancio 2019 riconfermano il Credito di Imposta Formazione 4.0, rapportata alla dimensione aziendale. Confermato il limite massimo annuale pari a 300.000 euro.
Il nuovo Fondo Minibond Puglia per le PMI
Fondo Minibond Puglia: il nuovo strumento di ingegneria finanziaria voluto dalla Regione Puglia e realizzato dalla società in house Puglia Sviluppo per favorire la disintermediazione creditizia delle PMI.
Fondo Minibond Puglia per le piccole e medie imprese
Lo strumento sostiene le imprese con sedi operative in Puglia che hanno le potenzialità per emettere obbligazioni, favorendo la disintermediazione creditizia attraverso il ricorso al mercato di capitali.
Legge 181 Taranto, sportello in apertura per l’area di crisi
Con la circolare del 27 luglio 2018 il MiSE ha attivato l’intervento di aiuto ai sensi della legge 181/1989 per la realizzazione di un programma di rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Taranto. Lo Sportello apre il 28 settembre.
Credito d’imposta pubblicità, criteri per l’accesso
Dal 22 settembre si possono presentare le domande per il credito di imposta per investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici, TV e radio.
Export: Sace Simest e Banco BPM per le PMI all’estero
360 milioni è il valore complessivo degli accordi tra Sace Simest e Banco BPM per l’internazionalizzazione delle imprese, con misure dedicate alle PMI che vogliono affacciarsi sui mercati esteri