In Mendelsohn è tempo di formazione!

Sei qui:/In Mendelsohn è tempo di formazione!

In Mendelsohn è tempo di formazione!

Al via la formazione per i nuovi agenti Mendelsohn

In questo infuocato scorcio di estate si è tenuto a Bari, nella nuova sede dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, in via Cardassi 26, il corso di formazione per gli agenti che avranno il compito di diffondere il ricco e competitivo portafoglio di prodotti dell’Agenzia per accedere alle opportunità che si presentano a livello nazionale e regionale nei settori della finanza di impresa, del turismo, dell’ambiente e dell’innovazione.

A seguire l’ampliamento e la formazione della rete di agenti è stato chiamato Zeno Carnimeo, barese, con una lunga e consolidata esperienza nel settore delle vendite di aziende di rilevanza nazionale, trainer in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), esperto in coaching e formazione.

E’ stata una full immersion di due giorni molto intensa che, nell’ultimo fine settimana di luglio, con poche pause per colazione, coffee break e light lunch, ha coinvolto tutto lo Staff dell’Agenzia, in particolare i responsabili delle varie funzioni aziendali: Sergio Previati, direttore commerciale e amministratore di Logos Italia, la società che gestisce l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn; Paolo Previati, direttore generale e responsabile tecnico; Marco Pandolfi, direttore di produzione; Aurora Troccoli, responsabile gestione risorse umane; Ulderico Gentile, responsabile Contratti di Sviluppo e Grandi impianti; Nicola Scarabaggio, direttore marketing e comunicazione.

Presentata in anteprima la Mappa dello Sviluppo Mendelsohn

Nel corso della prima giornata, dopo un breve excursus storico sull’esperienza ultra trentennale Mendelsohn, sono state elencate e descritte le Casseforti dei capitali: tutte le fonti di liquidità e i fondi disponibili per le imprese in ambito pubblico e privato, a livello regionale, nazionale ed europeo.

Successivamente, Sergio Previati, ha presentato in anteprima la Mappa dello Sviluppo, documento strategico in cui sono rappresentati graficamente tutti i principali progetti e strumenti delle cinque divisioni in cui si articola l’attività dell’Agenzia: Finanza di Impresa, Regione Puglia, Innovazione, Turismo ed Ambiente.

La mappa ha offerto anche l’opportunità di passare in rassegna i prodotti del momento e marcare le caratteristiche che differenziano e rendono unica e non comparabile l’offerta dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn. In particolare, Paolo Previati ha illustrato l’innovativo modello di sviluppo proposto alle imprese della nostra regione per attuare piani di innovazione anche molto complessi ed ambiziosi, utilizzando un mix di strumenti che, spaziando dal PIA (Programmi Integrati di Agevolazione) al Credito di imposta per Ricerca e Sviluppo, all’iperammortamento e ad altre misure previste nel piano governativo per Industria 4.0, permette di generare tutta la liquidità necessaria senza dover ricorrere a mezzi propri o altri canali di finanziamento.

Seconda giornata: focus su remunerazione e strategie di vendita

Nel corso della seconda giornata, Aurora Troccoli ha presentato gli strumenti principali con cui operano gli agenti Mendelsohn, i servizi di supporto per la creazione di liste mirate per l’attività di vendita, le attività di web marketing e comunicazione on line, il sistema informativo aziendale a supporto del customer relationship management.

Sergio Previati ha esposto anche una serie di case history di successo nella ricca storia recente dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn.

Molto interessante ed incisivo è stato anche l’intervento di Ulderico Gentile, esperto Mendelsohn nel campo dei Contratti di Sviluppo e dei Grandi impianti, che ha illustrato le grandi opportunità presenti nel settore ambientale con particolare riferimento al settore, in grande sviluppo, della costruzione e del finanziamento di grandi impianti per la produzione di biometano.

Ha chiuso la due giorni, in modo coinvolgente ed entusiasmante, l’esperto di coaching e nuove direttore vendite Mendelsohn Zeno Carnimeo, illustrando il sistema di remunerazione Mendelsohn per gli agenti, già molto interessante e gratificante raggiungendo obiettivi di vendita minimi, e descrivendo con “L’impresa a Nove Dimensioni” il modello di sviluppo di riferimento: un viaggio di conoscenza e crescita che deve condurre tutti verso i livelli più alti della customer satisfaction.

Vuoi diventare Agente Mendelsohn?

INVIA LA TUA CANDIDATURA!
di | 2017-08-03T10:14:00+00:00 2 agosto 2017|Categories: Primo Piano, REGIONE PUGLIA|Tags: , , , , , |0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LASCIATI ISPIRARE!

Per avere sempre a portata di mail informazioni utili per sviluppare e innovare la tua impresa iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscrizione