Guida alle Agevolazioni 2019: pronti per il prossimo passo

TeamFabbrica circolareLeave a Comment

La Guida 2019 è l’iniziativa dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn per segnalare agli imprenditori le principali agevolazioni disponibili per i progetti di sviluppo dell’anno 2019.

Una Guida alle Agevolazioni 2019 per le PMI con progetti di innovazione è l’importante iniziativa realizzata dall’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, la prima Agenzia riconosciuta leader nella Finanza Agevolata che opera in tutta Italia, oltre che nel Mezzogiorno in cui è fortemente radicata.

Le Agevolazioni del 2019

La Manovra 2019 ha dotato le imprese italiane di strumenti di incentivazione agli investimenti su tutto il territorio nazionale, con un occhio di riguardo alle Regioni del Mezzogiorno e allo scottante tema della trasformazione in Impresa 4.0.

L’Agenzia, alla luce delle novità legislative della Finanziaria 2019 ha realizzato questo documento di sintesi per segnalare agli imprenditori alcuni degli strumenti più rilevanti che lo Stato ha messo a disposizione delle PMI italiane per i loro progetti di sviluppo.

Guida 2019: vecchie conferme e novità

A fianco di strumenti già conosciuti – come il Bando INAIL ISI dedicato alla salute e alla sicurezza dei lavoratori – sono state prorogate agevolazioni già testate nell’anno precedente, come l’Iperammortamento.

La Guida 2019 alle Agevolazioni riporta anche alcuni spunti su Aiuti di Stato appena introdotti, come il Credito di Imposta per la Plastica Riciclata e il Voucher Manager.

Il Centro Studi dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn ha realizzato questo documento, che si va a sommare ad altri importanti studi già pubblicati – come lo studio sulla cumulabilità per la realizzazione di Impianti di Biometano, arrivata alla terza edizione – è dedicato agli imprenditori che vogliono crescere e innovare.

Chi è Mendelsohn

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, gestita dalla Logos Italia S.r.l., è la prima Agenzia riconosciuta leader nella Finanza Agevolata che opera in tutta Italia, oltre che nel Mezzogiorno, in cui è fortemente radicata.

La mission dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn è garantire alle imprese un accesso alle agevolazioni in modo etico e qualificato.

L’Agenzia di Sviluppo, organizzazione multidisciplinare con quarant’anni d’esperienza, ha seguito progetti di investimento in ogni settore merceologico, e vanta una lunga e consolidata esperienza nell’analisi e nella selezione del miglior mix di strumenti per finanziare ed agevolare ogni specifico progetto di investimento.

Attraverso le sue divisioni l’Agenzia sviluppa progetti che mirano a promuovere il trasferimento di tecnologie e orientare le scelte delle imprese, sollecitando inoltre l’adozione di piani di innovazione di più ampio respiro.

Tra gli ultimi traguardi raggiunti ci sono la realizzazione di un impianto per la produzione e l’immissione in rete di Biometano e l’approvazione di tutti i progetti di Ricerca & Sviluppo presentati al MiSE per il Bando R&S Horizon 2020 “Fabbrica Intelligente, Agrifood e Scienze della Vita”.

L’Agenzia coinvolge nei progetti tutti gli stakeholders, pubblici e privati, presenti sul territorio, instaurando rapporti di partnership con l’obiettivo finale di aiutare l’imprenditore a cogliere le opportunità che si presentano sul mercato.

Guida 2019

Vuoi conoscere le misure agevolative a disposizione per i tuoi progetti di sviluppo? Per una valutazione preliminare gratuita del tuo programma di investimento contatta gli esperti Mendelsohn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *