Bando INAIL ISI 2019, ecco le date di apertura

Denis DamianiAIUTI DI STATO

bando INAIL ISI 2019

Rese note le date di apertura del Bando INAIL ISI 2019, ad aprile sarà possibile accedere alla procedura informatica di compilazione della domanda.

Come già approfondito, il Bando INAIL ISI 2019 è uno strumento fondamentale per la realizzazione di interventi in materia di:

  • Eliminazione e la riduzione dei rischi presenti all’interno delle aziende, nonché il finanziamento di progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1;
  • MMC – Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi – Asse di finanziamento 2;
  • Amianto, dedicata alla rimozione, alla bonifica e allo smaltimento in discarica autorizzata di materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3;
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4;
  • Agricoltura, dedicato a progetti per micro e piccole imprese operanti nella produzione agricola primaria – Asse di finanziamento 5.

A tal proposito, sono note le date di apertura degli sportelli telematici per la compilazione della domanda, procedura primaria per l’accesso alle agevolazioni.

Calendario scadenze Bando INAIL ISI 2019

La prima fase del procedimento di candidatura avrà inizio il 16 aprile 2020 e terminerà il 29 maggio 2020. In questo arco temporale sarà quindi possibile inoltrare la domanda e solo le società che avranno raggiunto la soglia minima di punteggio (120 punti), riceveranno un codice identificativo.

Di seguito un comodo schema riepilogativo:

 

Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda

  16 aprile 2020

Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda

 29 maggio 2020

Acquisizione codice identificativo per l’inoltro online

5 giugno 2020

Comunicazione relativa alle date del Click Day

5 giugno 2020

 

Seconda fase del procedimento

Una volta ottenuta la comunicazione relative alle date, la procedura del Bando INAIL ISI 2019 prevede il CLICK DAY, ovvero saranno concesse le agevolazioni, ma solo in caso di inserimento della domanda nei primi secondi di apertura dello sportello.

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn ha riscontrato negli ultimi anni una percentuale del 80% di successo nella fase del click day nonché del 100% di successi in fase di progetto definitivo. A voi la scelta su chi puntare.

L’Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN ti aiuta a presentare la domanda per questo bando e ti offre un servizio di valutazione gratuito. Contatta gli esperti!