Bando Bi-Rex per Innovazione e Sostenibilità

TeamINNOVAZIONE

bando bi-rex mendelsohn

Al via il secondo bando Bi-Rex: dal Competence Center di Bologna 1,2 milioni di Euro per finanziare progetti di innovazione e sostenibilità. Domande entro il 2 luglio 2020.

BI-REXBig Data Innovation & Research Excellence – è il competence center Industria 4.0 dedicato all’Innovazione con sede a Bologna.

In particolare, il Competence Center pubblicato il suo secondo bando: la finalità è supportare programmi di Ricerca, Sviluppo e Innovazione orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative mediante l’utilizzo dei Big Data.

La dotazione finanziaria complessiva per il Bando Bi-Rex è di circa 1,2 milioni di euro. Per ogni progetto sarà finanziato il 50% dei costi sostenuti, fino ad una spesa di 200.000 euro.

I progetti qualitativi, di durata massima di 18 mesi, devono essere in grado di apportare ricadute economiche sul tessuto industriale italiano, in una collaborazione tra pubblico e privato, Università, organismi ed enti di ricerca.

In particolare, il Bando è dedicato a:

  • sistemi avanzati per la gestione dei processi di produzione;
  • security e blockchain;
  • robotica collaborativa, warehousing e automated guided vehicle;
  • sostenibilità e responsabilità sociale.

Cosa fa Mendelsohn

L’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, partner del Competence Center Meditech, mette i propri Manager dell’Innovazione a disposizione delle imprese.

Gli esperti sono a disposizione per curare il Project management del progetto, sia in fase di presentazione che di gestione del progetto, in eventuale partnership con possibili clienti pilota.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire all’Agenzia di Sviluppo entro e non oltre il 15 giugno 2020.

Industria 4.0

Conosci le innovazioni possibili nella tua impresa in ottica Industria 4.0? Hai già dei programmi di investimento e vuoi scoprire tutte le agevolazioni che puoi ottenere? Richiedi un contatto!