Accordi per l’Innovazione 2022

Home / News / Digitale / Accordi per l’Innovazione 2022

Ottime notizie per il settore dell’innovazione tecnologica avanzata!

A sostegno dei grandi progetti di ricerca industriale è previsto un contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato fino all’80%, cumulabili con il credito di imposta ricerca e sviluppo.

La condizione richiesta è che i progetti siano finalizzati allo sviluppo di nuovi prodotti o al miglioramento di prodotti esistenti tramite lo sviluppo delle Tecnologie abilitanti fondamentali: materiali avanzati e nanotecnologia; fotonica e micro/nano elettronica; sistemi avanzati di produzione; tecnologie delle scienze della vita; intelligenza artificiale, connessione e sicurezza digitale.

Destinatari di tale intervento sono: tutte le imprese di qualsiasi dimensione con almeno due bilanci approvati, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria, nonché attività di ricerca. Queste imprese possono presentare progetti anche in forma congiunta tra loro e/o con Organismi di ricerca, fino a un numero massimo di cinque co-proponenti, con la forma del Contratto di rete o altre forme similari.
Le spese ammissibili sono: personale, strumentazioni e attrezzature, servizi di consulenza, spese generali nella misura del 25% e materiali.

Maggiori dettagli potrete richiederli direttamente ai nostri esperti della Divisione Incentivi.

Pubblicato in: ,

Contatta gli esperti dell’ Agenzia di Sviluppo MENDELSOHN !
i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.